Descrizione
Vista la Circolare della Prefettura di Taranto Ufficio Territoriale del Governo prot. n. 23945/2025 del 14/04/2025, ad oggetto “ Consultazioni amministrative e referendarie 2025. Funzionalità degli uffici elettorali di sezione. Acquisizione di ulteriori disponibilità “
Si rende noto che è prevista la redazione di un elenco aggiuntivo di cittadini elettori del Comune di Monteparano (TA) (non compresi negli Albi del Presidente e Scrutatore di seggio elettorale), per garantire la costituzione degli Uffici elettorali di Sezione ed eventuali sostituzioni nel corso della tornata elettorale.
Sono esclusi dalla formazione dell’elenco aggiuntivo, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1,
della legge 21 marzo 1990, n. 53:
- coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso l’ufficio elettorale o sul sito istituzionale dell’Ente allegando la documentazione richiesta e i recapiti per la comunicazione veloce, pena l’esclusione.
La domanda può essere presentata al protocollo del Comune esclusivamente entro il 30/04/2025 ore 12:00 a mano o a mezzo pec all’indirizzo:
statocivile.comune.monteparano@pec.rupar.puglia.it;
L’elenco aggiuntivo, previa istruttoria, verrà formalizzato dalla Commissione Elettorale Comunale e si provvederà ad attingere dallo stesso, solamente in caso di necessità, qualora si verifichino rinunce degli incaricati nominati iscritti negli albi comunali .