Descrizione
rità pubblica, quale servizio socio educativo integrativo a sostegno delle responsabilità genitoriali, della tutela dei diritti dei minori e della conciliazione tempi vita lavoro.
Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi residenti nel Comune di Monteparano, allo scopo di concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione nel quadro di una politica per la prima infanzia e a garanzia del diritto all’educazione, nel rispetto della identità individuale, culturale e religiosa.
Il presente avviso riporta i criteri e le modalità di accesso e di fruizione al Servizio Sezione Primavera.
Il servizio Sezioni Primavera, di cui all’art. 53 del R.R. n. 4/2007 e s.m.i., verrà erogato per n. 5 giorni settimanali e n. 5 h/die (dalle ore 8 alle ore 13) nelle strutture a titolarità pubblica presenti sul territorio del Comune di Monteparano
L’intervento prevede l’attivazione del servizio a tempo parziale, con inizio il primo giorno scolastico di 19/09/2022 e termine l’ultimo di 31/12/2022 (con possibilità di proroga fino al 31/05/2023) e una frequenza giornaliera non superiore a 5 ore su 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì).
DESTINATARI, MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Possono essere iscritti al Servizio oggetto del presente avviso tutti i bambini/e residenti nel Comune di Monteparano, di età compresa tra 24 e 36 mesi.
Le domande di accesso devono essere redatte su apposito modello compilato e sottoscritto da uno dei genitori o da un tutore esercente la responsabilità genitoriale ed inviate ad uno dei seguenti indirizzi mail: servizisociali.comune.monteparano@pec.rupar.puglia.it sociali@comune.monteparano.ta.it
oppure consegnate all’ufficio PROTOCOLLO presso il Comune di Monteparano il DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 9.00 ALLE 12.00 DAL 8/09/2022 AL 16/09/2021.
Per scaricare il modulo clicca qui MODULO SEZIONE PRIMAVERA
All’istanza dovrà essere allegata fotocopia di un documento di riconoscimento valido del richiedente.
Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12,00 del giorno 16/09/2022. E’ possibile presentare domanda di iscrizione anche oltre il termine stabilito ma la stessa verrà presa in considerazione solo nel caso in cui, a graduatoria esaurita, ci sia ancora disponibilità di posti. In caso di iscrizioni in esubero rispetto alla capacità di accoglienza, si darà precedenza ai bambini residenti in Monteparano.
COMPARTECIPAZIONE DEGLI UTENTI AL COSTO DEI SERVIZIO
Trattandosi di servizio a domanda individuale, è prevista la compartecipazione alla spesa da parte degli utenti, nella misura di 20,00 euro quale quota assicurativa una tantum.
Monteparano 7/09/2022
IL SINDACO E RESPONSABILE DEL SERVIZIO
AVV. MARISTELLA CARABOTTO