Ufficio Affari Generali, Protocollo e Segreteria
L'Ufficio Affari Generali, Protocollo e Segreteria del Comune di Monteparano svolge un ruolo fondamentale nel supportare il funzionamento degli organi di governo e nell'assicurare l'efficienza dell'attività amministrativa.
Competenze
- Assistenza agli organi di governo: fornisce assistenza organizzativa e logistica al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale.
- Gestione del personale: cura la gestione del personale dell'ente, occupandosi di pratiche come assunzioni, congedi, trasferimenti e paghe.
- Gestione degli atti amministrativi: gestisce il flusso di atti amministrativi all'interno dell'ente, provvedendo alla loro registrazione, archiviazione e trasmissione.
- Gestione del contenzioso: collabora con l'Ufficio Contenzioso nella gestione del contenzioso legale che coinvolge il Comune.
- Relazioni con il pubblico: fornisce informazioni e assistenza ai cittadini in merito ai servizi offerti dall'ente.
- Registrazione e numerazione degli atti: registra e numera tutti gli atti che vengono prodotti o ricevuti dall'ente.
- Conservazione degli atti: conserva gli atti in appositi archivi, sia cartacei che digitali.
- Gestione della corrispondenza: gestisce la corrispondenza in entrata e in uscita dell'ente.
- Organizzazione di incontri e convegni: organizza incontri, convegni e altri eventi per conto del Comune.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Martedi e Giovedi dalle ore 09:00 alle 12:00
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
-
Documenti
- Accesso agli atti
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. 2019
- Approvazione Regolamento comunale per la posa e istallazione della pubblicità e degli impianti pubblicitari 2009
- Elenco delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’ente nell’anno 2017
-
Vedi altri 6
- Attuazione D.Lvo. 32-98 Approvazione regolamentazione comunale distributori carburanti 2000
- Approvazione convenzione e regolamento per il funzionamento e l’ organizzazione dello sportello unico per l’ Arca Jonico Salentino
- Approvazione regolamento esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi 1995
- Regolamento per la costituzione e il funzionamento del comitato di vigilanza della mensa scolastica
- Modifiche e integrazioni regolamento strutture comunali approvato con delibera C.C. n. 36 del 15-11-2012.
- Approvazione regolamento comunale per il registro delle dichiarazione anticipate di trattamento ( DAT) 2013
-
Notizie
- Avviso di consultazione pubblica per l’aggiornamento del PIAO 2025-2027, sottosezione Rischi corruttivi e Trasparenza
- CCNL del Personale dell’Area delle Funzioni Locali del 16 luglio 2024 – Codice disciplinare
- Convocazione
- Avviso “Carta dedicata a te”
-
Vedi altri 6
- Codice disciplinare dirigenti e segretari comunali
- Rinnovo del Comitato di Gestione dei Servizi per gli Anziani e del Centro Polivalente
- Bando Pubblico Per L’Erogazione Di Contributi Per Rimozione Di Manufatti Contenenti Amianto In Immobili Di Proprieta’ Privata Nel Comune Di Monteparano.
- Avviso pubblico – acquisizione proposte di candidatura a rappresentante degli utenti nell’ambito del rinnovando comitato di gestione dei servizi per gli anziani e del centro polivalente
- Approvazione graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp) – rif. Legge regionale del 7 aprile 2014 n.10
- Avviso pubblico – rinnovo del comitato di gestione centro polivalente anziani -rinvio al 19 aprile 2024