AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEL SERVIZIO CIVICO DI VOLONTARIATO

E’ possibile presentare domanda per la partecipazione alla selezione pubblica per la formazione di una nuova graduatoria per il Servizio Civico Comunale, dalle ore 9,00 del 16 luglio 2024 alle ore 12,00 del 31 luglio 2024

La domanda debitamente compilata deve essere consegnata presso l’Ufficio Servizi Sociali o in alternativa inoltrata all’indirizzo pec: servizisociali.comune.monteparano@pec.rupar.puglia.it

Il modulo per la presentazione della domanda è modulo disponibile in formato cartaceo presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile qui  DOMANDA

Alla domanda deve essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:

  • copia dell’attestazione ISEE in corso di validità;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia codice fiscale;
  • copia titolo di studio o relativa autocertificazione ed altri titoli eventualmente acquisiti;
  • eventuale altra documentazione utile a comprovare particolari condizioni di disagio (separazione – detenzione – patologie – handicap – ecc.).

Possono accedere al servizio civico i cittadini italiani e stranieri (in regola con il permesso di soggiorno) residenti nel Comune di Monteparano, in possesso dei seguenti requisiti:

  • 1) avere compiuto il 18° anno d’età e non avere superato i 65 anni d’età
  • 2) essere disoccupati o inoccupati;
  • 3) essere dotati di capacità e abilità al lavoro;
  • 4) non risultare beneficiari di alcuna misura di sostegno al reddito.

Per ogni nucleo familiare può presentare domanda un solo componente.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il seguente AVVISO PUBBLICO