OGGETTO: – COVID-19 – MISURE DI CONTENIMENTO DELLA XYLELLA

OGGETTO: – COVID-19 – MISURE DI CONTENIMENTO DELLA XYLELLA : ATTIVITA’ INDIFFERIBILI ED URGENTI‼

AVVISA

la cittadinanza che in virtù della nota inviata dal Servizio Fitosanitario Regionale ai prefetti dei territori interessati, le misure fitosanitarie di lotta alle forme giovanili dei vettori della Xylella devono essere considerate “attività indifferibili” e di “pubblica utilità”.

Nello specifico, la lavorazione dei terreni al fine dell’abbattimento delle forme giovanili del vettore della Xylella va effettuata entro la fine del mese di aprile ed è obbligatoria nella zona “contenimento”, che interessa parte del territorio di Monteparano.

E’ dunque consentito lo spostamento di proprietari o conduttori di terreni ricadenti nella zona “contenimento” al fine di dare attuazione alle misure fitosanitarie ufficiali ed ad ogni altra attività ad esse connessa.

I diretti interessati dovranno inviare comunicazione all’indirizzo email tecnico@comune.monteparano.ta.it con l’indicazione dei dati catastali del terreno e del giorno in cui verranno effettuate le lavorazioni.

Nell’ambito dei controlli da espletarsi sul territorio, saranno oggetto di verifica successiva l’eventuale mail inviata al Comune e l’autocertificazione corredata dalle informazioni necessarie all’identificazione del proprio podere tramite i dati catastali.

Le misure devono essere condotte nel rispetto di quanto stabilito dai provvedimenti nazionali per il contrasto alla diffusione del virus COVID-19.